Annual Meeting of the European Federation of Animal Science (EAAP)

I risultati e le attività del progetto sono stati presentati dalla Dr Carè a tre edizioni dell’EAAP con i lavori:

Preliminary results of the BEEF CARBON initiative in innovative beef farms in Italy” (69th EAAP, Dubrovnik, Agosto 2018 )

LIFE BEEF CARBON. Effectiveness of the mitigation strategies” (70th EAAP, Ghent, Agosto 2019)

Mitigation strategies and extent of greenhouse gas emissions in specialized beef fattening farms in Italy” (70th EAAP, Virtual meeting, Dicembre 2020).

     

23° Congresso Nazionale dell'Associazione per la Scienza e le Produzioni Animali (ASPA)

Nuovo appuntamento per tutti i ricercatori che operano nel settore delle produzioni animali che si sono riuniti, nella splendida cornice di Sorrento per il Congresso della loro Società Scientifica dal  11-14 giugno 2019.

I ricercatori del CREA – ZA di Lodi sono intervenuti portando i risultati relativi ai primi tre anni di attività svolta nell’ambito del progetto che hanno presentato nel poster: “Does the application of BEEF CARBON strategies reduce the carbon footprint? Results of the first year of activity”. In questo lavoro è stata messa in luce l’efficacia dell’applicazione degli interventi di mitigazione dell’impatto ambientale, messi in atto da aziende zootecniche del Veneto e del Piemonte che effettuano l’ingrasso specializzato di vitelloni da carne.

22°Congresso Nazionale dell'Associazione per la Scienza e le Produzioni Animali (ASPA)

Grande appuntamento per tutti i Ricercatori che operano nel settore delle Produzioni Animali che, dal 13 al 16 giugno 2017  si sono riuniti a Perugia per il Congresso della loro Società Scientifica. L’evento si svolge dopo ben 32 anni dalla precedente edizione del 1985 e sono attesi oltre 400 congressisti! n questa occasione, il CREA-Centro di ricerca Zootecnia e acquacoltura ha presentato l'attività del progetto “LIFE BEEF CARBON: Azioni dimostrative per la riduzione dell’impronta di carbonio degli allevamenti da carne in Francia, Irlanda, Italia e Spagna”.

7th Greenhouse Gas and Animal Agriculture Conference 2019

Dal 4 al 10 Agosto 2019 a Foz do Iguassu, in Brasile: presentazione del lavoro LIFE BEEF CARBON: Commitment of beef farms from 4 European countries to reduce carbon footprint a cura di Sara Carè, Josselin Andurand, Donal O’Brien, Jonathan Herron, Giacomo Pirlo, Luciano Migliorati, Matilde Moro, Paula Martinez and Jean-Baptiste Dollé.

Celebrazione dei vent’anni di attività di UNICARVE

Presentazione del progetto LIFE BEEF CARBON alla Celebrazione dei vent’anni di attività di UNICARVE presso la Sala delle feste del Crowne Plaza Hotel di Padova il 19 luglio 2019 a cura di Luciano Migliorati del CREA ZA di Lodi nell’ambito di un intervento sul tema della sostenibilità ambientale per la zootecnica bovina da carne italiana.

LIFE14 CCM/FR/001125